Diritto di famiglia e dei minori

Diritto di Famiglia e dei minori

Diritto di Famiglia e dei Minori

Il Diritto di Famiglia e dei Minori è uno dei settori di maggiore competenza dello Studio Legale Capasso. In tale ambito l’Avv. Teresa Capasso si occupa di tutti gli aspetti relativi a separazioni e divorzi. Si occupa anche di ricorsi per l’affidamento ed il mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio.

Assistenza mediante le nuove procedure

In particolare, nell’ambito delle procedure di separazione e divorzio, l’attività dello studio è tesa a favorire il confronto tra i coniugi. Ciò consente, soprattutto attraverso le procedure di separazione e divorzio breve, di raggiungere una soluzione rapida e  rispettosa dei reciproci interessi personali ed economici.

Inoltre, l’attività di mediazione familiare e soluzione delle controversie è svolta attraverso la procedura della negoziazione assistita ex Legge 162/2014.

Conseguentemente, attraverso le suddette nuove procedure, con il diretto contributo dei genitori, è possibile tenere nella massima considerazione anche le esigenze dei minori coinvolti.

 

In tutti i casi, lo Studio fornisce anche assistenza e consulenza secondo le procedure tradizionali in problematiche di separazione e divorzio, nonchè di quelle che coinvolgono i minori, sia in ambito civile che davanti alla magistratura penale.

 

Vai alla descrizione generale delle attività dello studio