Titolare

Avv. Teresa Capasso

(Patrocinante in Cassazione)

Titolare dello Studio

La titolare dello studio è l’Avv. Teresa Capasso, laureata in Giurisprudenza nel 1997 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Dal 2002  è abilitata all’esercizio della professione forense.

La titolare ha svolto pratica legale nel campo del diritto civile, penale e del lavoro nei distretti di Santa Maria Capua Vetere, Cagliari, Catania e Roma.

L’Avv. Capasso ha frequentato diversi corsi in diritto civile e penale tra i quali quello per la difesa tecnica d’ufficio, sia presso i Tribunali Penali Ordinari che quelli Militari.

Ha conseguito, presso la Scuola Superiore di Catania, il Master Universitario di II livello in “Auditing – contabilità e controllo per la gestione aziendale” con tesi in “Controllo di gestione e contabilità analitica nelle Aziende Sanitarie”.

È membro della sede territoriale di Velletri della Camera Nazionale Avvocati per la Persona, le Relazioni Familiari e i Minorenni – CamMiNo, fondata nel 1999. L’associazione ha tra gli scopi associativi lo studio, la ricerca, la formazione e l’aggiornamento professionale di figure specializzate nell’ambito della promozione e della tutela dei diritti delle persone, soprattutto dei soggetti deboli nell’ambito della famiglia e delle formazioni sociali.

La titolare è mediatore stragiudiziale professionista (familiare, civile e commerciale) presso l’Organismo per la Media Conciliazione dell’Ordine Forense di Velletri.

L’Avvocato Capasso è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Velletri e all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.