Titolare dello Studio
La titolare dello studio è l’Avv. Teresa Capasso, laureata in Giurisprudenza nel 1997 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Dal 2002 è abilitata all’esercizio della professione forense.
La titolare ha svolto pratica legale nel campo del diritto civile, penale e del lavoro nei distretti di Santa Maria Capua Vetere, Cagliari, Catania e Roma.
L’Avv. Capasso ha frequentato diversi corsi in diritto civile e penale tra i quali quello per la difesa tecnica d’ufficio, sia presso i Tribunali Penali Ordinari che quelli Militari.
Ha conseguito, presso la Scuola Superiore di Catania, il Master Universitario di II livello in “Auditing – contabilità e controllo per la gestione aziendale” con tesi in “Controllo di gestione e contabilità analitica nelle Aziende Sanitarie“.
Ha frequentato il Corso Biennale di Alta Formazione Specialistica in “Diritto delle Persone, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni” presso la Scuola di Alta Formazione Specialistica Avvocati di CamMiNo, in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura e dei dipartimenti di Giurisprudenza delle Università di Roma Tre, di Cassino-Lazio Meridionale e di Salerno.
È Segretario nazionale e Presidente della sede territoriale di Velletri della Camera Nazionale Avvocati per la Persona, le Relazioni Familiari e i Minorenni – CamMiNo, fondata nel 1999. L’associazione ha tra gli scopi associativi lo studio, la ricerca, la formazione e l’aggiornamento professionale di figure specializzate nell’ambito della promozione e della tutela dei diritti delle persone, soprattutto dei soggetti deboli nell’ambito della famiglia e delle formazioni sociali.
La titolare è mediatore stragiudiziale professionista (familiare, civile e commerciale) presso l’Organismo per la Media Conciliazione dell’Ordine Forense di Velletri.
L’Avvocato Capasso è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Velletri e all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
È componente del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri.
Torna alla Homepage